Nembro 16-02-2020

Sesta Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2019/20

Ringraziamo la rete televisiva Antenna2 per la video-sintesi della partita

26' pt Andreoni, 33' st Pagani (Vill.)

Pareggia contro la capolista Villongo la squadra di mr. Foresti che strappa un buon punto al termine di una partita dai due volti.
Primo tempo di grande dinamismo dei nostri ragazzi che riescono a giocare da grande squadra e a trovare il vantaggio grazie ad un destro di Andreoni deviato da Actis che inganna il proprio portiere e finisce in rete.
Il vantaggio galvanizza la squadra di casa e annebbia la vista dei calepini che non riescono mai a trovare il modo di liberare i propri attaccati ben controllati dal duo Yankey e Consonni.
Nella ripresa, complice un prevedibile calo fisico e la loro voglia di recuperare lo svantaggio cambia radicalmente il tema tattico della partita.
Il Villongo prende in mano il pallino e spinge forsennatamente sull’acceleratore mentre Guariglia e compagni si difendono con un po' di spasimo tentando saltuariamente qualche sortita in avanti.
Su una di queste ripartenze, Brasi ottimamente servito da Maffioletti, avrebbe anche avuto la palla per chiudere il match ma purtroppo allarga troppo il piattone e la palla finisce a lato di poco.
Cosi, come spesso accade, la “punizione” arriva inesorabile e dopo neanche cinque giri di lancette, Pagani, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raccoglie una corta respinta e trova l’angolino giusto tra una selva di gambe.
Il pareggio è sicuramente giusto ma con un pizzico di cinismo e dedizione in più, forse.. si sarebbe potuto anche sgambettare la capolista.
Da sottolineare le ottime prestazioni del portiere Caccia, di Maffioletti e del ritrovato Zucchelli, i migliori in assoluto della compagine arancio verde.

gavarnese vs villongo